I prossimi 26, 27 e 28 febbraio 2015, si terranno le elezioni dei 25 componenti il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania per il quadriennio 2015 – 2018.
Si tratta di un momento importante anche per la nostra associazione: se abbiamo tutti ben presente quanto sia importante una rappresentanza effettiva degli avvocati amministrativisti negli Ordini Forensi, sappiamo altrettanto bene, tuttavia, che nel nostro Foro tale presenza è stata in passato davvero rara ed isolata.
Inoltre, è più in generale, è obiettivo prioritario della nostra associazione quello di stimolare, in ossequio ai principi di cui all’art. 97 Cost., la massima trasparenza delle attività del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.
Pertanto, proprio nell’ottica di promuovere ogni attività utile per la concreta attuazione degli scopi associativi, si colloca la candidatura del collega Vincenzo Reina.
Vincenzo, oltre ad essere associato della prima ora di amministrativisti.it, è avvocato interno dell’Università degli Studi di Catania, occupandosi stabilmente di diritto e processo amministrativo: ha quindi quell’esperienza e competenza necessaria per rappresentare appieno le nostre istanze all’interno dell’Ordine degli Avvocati di Catania.
Vincenzo Reina, alla vigilia della sua -peraltro prima- candidatura, si è impegnato con noi su più fronti:
– farà da volano, all’interno dell’Ordine, alle esigenze ed iniziative degli avvocati amministrativisti, in particolare della nostra Associazione;
– elaborerà, di concerto con l’Università ed Amministrativisti.it, un programma formativo ad hoc per l’avvocatura amministrativista.
Qui un video dimostrativo relativo al funzionamento del sistema elettorale informatico.
Qui le regole di voto.